***AGGIORNAMENTO ALL’8 MARZO***

«Stiamo vivendo un momento difficile e complicato per tutti, ma oggi, che in tutto il mondo da sempre si parla di donne, per noi è doveroso e importante non rinunciare a ringraziare di cuore quelle 85.000 persone che, nonostante queste settimane dure, hanno deciso di sostenere una causa così importante come quella dei centri antiviolenza per dire per sempre basta alle violenze sulle donne».

Sicuramente uno degli eventi più atteso dell’anno quello organizzato tra alcune delle più importanti artiste del panorama musicale italiano: Una. Nessuna. Centomila.

Il concerto evento si svolgerà in due serate, rispettivamente il 18 e 19 settembre, al RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Sul palco ci saranno: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.

  • UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne
  • NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima
  • CENTOMILA: il numero delle voci che si uniranno alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne

L’unione di queste voci per dire basta ad un fenomeno che è ancora troppo presente nella realtà quotidiana e continua ad occupare le pagine dei giornali con racconti ed episodi che rappresentano la vergogna per il genere umano.

Il ricavato di Una. Nessuna. Centomila. sarà destinato a diversi centri antiviolenza, in supporto dell’impegno quotidiano di tutti gli operatori e professionisti del settore che ogni giorno si impegnano per aiutare le donne gestendo situazioni e circostanze complicate.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.

Appuntamento a partire dalle 20:30 in via dell’Areonautica, Reggio Emilia.

Una. Nessuna. Centomila: i biglietti

I biglietti per Una. Nessuna. Centomila sono disponibili nei punti vendita autorizzati e sui circuiti online. Ecco i prezzi nel dettaglio, comprensivi del diritto di prevendita.

18/19 settembre

  • Yellow zone: 65 euro
  • Orange zone: 65 euro
  • Blue zone: 49 euro
  • Green zone: 49 euro

Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento.

Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Ogni cliente potrà acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti o un massimo di 4 pacchetti. La disponibilità dei posti è limitata. Inoltre, è consentito il cambio nominativo a partire da 30 giorni prima e fino al giorno dell’evento online sul sito e presso i punti vendita.

Irma Ciccarelli