In occasione del quarantesimo anniversario dell’iconico undicesimo album dei Pink Floyd, The Wall, pubblicato il 30 novembre 1979, Il Terzo Lato Del Vinile sarà media partner di una serie di eventi realizzati in collaborazione con la crew Crazy7 capitanata dall’istruttore Andrea Iacona che ha realizzato un nuovo progetto sportivo di indoor cycling, dopo quello in onore dei Queen, sulle musiche, la storia e i “percorsi” della celebre band di Waters e Gilmour, intitolata The Dark Ride Of The Moon.

Proprio l’istruttore dichiara: “abbiamo realizzato una videoride di indoor cycling coinvolgente e immersiva, utilizzando sia brani live che in studio dei Pink Floyd. È un’occasione imperdibile che fonde i due elementi a me più cari, il rock e lo sport, che sono stati mixati insieme per rendere questa performance un’esperienza unica. Le tracce di The Wall ricopriranno un ruolo fondamentale nel percorso allenante, ci siamo molto divertiti nel pensare e nell’elaborare l’allenamento con questa colonna sonora, credo che il prodotto finale sia davvero energico e sano sia dal punto di vista musicale che sportivo. Abbiamo studiato i punti di recupero e di sforzo con grande attenzione in modo che la musica e le immagini proiettate sul megaschermo possano aumentare l’esperienza”.

Per info: iaconauta@gmail.com info@ilterzolatodelvinile.com
339 8584282

The Wall, l’opera rock che ha come protagonista la fittizia rockstar Pink, fu l’album più venduto degli Stati Uniti nel 1980, diventando uno degli album doppi più venduti della storia della musica.
Le prime stampe dei vinili vedevano solo un muro a mattoni bianchi, successivamente, e nelle versioni cd fu aggiunta la celebre scritta in stampatello.

Questa la tracklist completa:
Pink Floyd – The Wall (1979) Doppio Vinile

Side 1
In The Flesh?
The Thin Ice
Another Brick In The Wall part 1
The Happiest Days Of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2
Mother

Side 2
Goodbye Blue Sky
Empty Spaces
Young Lust
One of My Turns
Don’t Leave Me Now
Another Brick in the Wall Part 3
Goodbye Cruel World

Side 3
Hey You
Is There Anybody Out There?
Nobody Home
Vera
Bring the Boys Back Home
Comfortably Numb

Side 4
The Show Must Go On
In the Flesh
Run Like Hell
Waiting for the Worms
Stop
The Trial
Outside the Wall