Chiude con due grandi appuntamenti Sere d’Arte, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli per ArtCity 2019. Gli eventi si terranno come sempre a Castel Sant’Angelo al Cortile Alessandro VI e inizieranno alle 21.

Alessandro Martire

Giovedì 5 settembre salirà sul palco Alessandro Martire, tra i più giovani e talentuosi compositori pianisti italiani. Alessandro inizia a scrivere le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo. Ha studiato musica prima nella sua città poi a Genova e infine, arrivato negli Stati Uniti, a Boston dove ha proseguito i suoi studi all’American Music College di Berklee, specializzandosi in composizione new age. I suoi brani sono stati utilizzati anche nel cinema, nei teatri e per diverse produzioni pubblicitarie.

Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani

Venerdì 6 settembre toccherà a Fabrizio Sferra e Costanza Alegiani con Federico Scettri, Roberto Cecchetto e Francesco Ponticelli in Grace in Town.
Un progetto di canzoni originali, nato dall’incontro tra il batterista jazz Fabrizio Sferra, qui compositore delle musiche e nella versione inedita di cantante, e Costanza Alegiani, cantante e autrice dei testi in inglese. Nei brani di Grace in Town si può riscontrare una varietà di influenze e suggestioni, provenienti naturalmente dalla stratificazione di esperienze e ascolti maturati da Sferra nel corso dei decenni dalla musica italiana pop e d’autore alla grande Opera, dal rock progressive inglese alla canzone americana nelle sue diverse declinazioni.

Biglietti
€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo
Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione
+39 06 32810410
seredarte@gmail.com
(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)