(Articolo a cura di Irma Ciccarelli; Foto di Luana Corino)

“Faccio tardi pure oggi” è il nuovo brano del giovane cantautore Neno, che abbiamo intervistato qualche tempo fa, di cui è disponibile anche il video ufficiale.

Questa, non è l’unica novità per il pubblico di Stefano Farinetti, infatti il suo è uno dei nomi degli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2020, tra le più importanti iniziative dedicate alla musica emergente, che sarà in onda giovedì 27 agosto in prima serata su Rai 2 e, in contemporanea, su Rai Radio2, con la conduzione di Stefano De Martino.

Un’occasione molto importante per Neno che, in caso di vittoria della competizione, farà parte dei 61 artisti, che ascoltati da Amadeus e dalla Commissione Giovani del Festival di Sanremo 2021, avranno la possibilità di accedere alle semifinali e finali di Sanremo Giovani.

La scelta del vincitore, non dipenderà solo dal talento degli artisti, infatti parte del risultato sarà deciso dal pubblico attraverso una gara di streaming su TimMusic.

Torniamo al brano “Faccio tardi pure oggi”, ecco cosa racconta il giovane artista riguardo la realizzazione del video:

«Per il video di “Faccio tardi pure oggi” ho deciso con i registi, Luana Corino e Luca Tartaglia, di non raccontare una storia. Il brano è già carico di parole e abbastanza esplicativo. Ho quindi voluto giocare con le immagini, la location, i colori, mostrando un’altra parte della mia personalità anche a livello visivo. Una parte che, anche chi mi segue dall’inizio, non conosce in quanto prima ad Amici con la “divisa”, poi con le dirette social in casa, nel periodo di lockdown, sono sempre apparso in jeans e maglietta. Proprio per questo abbiamo creato un contesto visivo ricco di colori, ispirato al mondo di Alice in Wonderland, che mi permettesse di sperimentare con la mia immagine. Mi piaceva l’idea di vedermi in contesti a tratti surreali, perché io sono così, mi adatto a ogni situazione, anche la più strana… e Luana è stata bravissima nel creare questi “quadri”»

 Per i lettori del Il Terzo Lato Del Vinile, Neno svela tre brani della sua playlist: “Brioschi” di Franco126, “Amarena” di Fra Quintale e “Astronauti” di Enea Vlad! Vi consigliamo di fare un salto su Facebook e Instagram, Neno ha un messaggio per voi!