Continua la rassegna musicale Campolive prodotta ed organizzata da Campo Teatrale di Milano con il contributo di Smart (società mutualistica per artisti).

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 7 febbraio con il live della cult band C+C=Maxigross di Miles Cooper Seaton (Akron/Family).

Infatti, i C+C=Maxigross sono un collettivo multiforme formatosi nel 2011 e sempre in costante evoluzione e cambiamento perché, a seconda del progetto portato avanti e del tour, i componenti del gruppo variano creando così una sorta di scambio culturale, musicale e umano.

Tra le collaborazioni di Miles Cooper Seaton ci sono: il cantastorie senegalese Alioune Slysajah, Marco Fasolo (Jennifer Gentle), Håkon Gebhardt (Motorpsycho).

Si mescolano le melodie, i ritmi e le diverse sensibilità artistiche, regalando di volta in volta uno spettacolo sempre diverso, dall’Italia agli Stati Uniti, ed i risultati di queste mescolanze sono stati raccolti in album ed ep.

Un esempio è l’album Fluttarn”(Trovarobato) del 2015 che li ha portati in giro per l’Europa e nella line up ufficiale del Primavera Sound 2016 (come prima band italiana).

La serata al Campo Teatrale sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di Deserto, l’ultimo progetto uscito lo scorso 29 novembre prodotto da Miles Cooper Seaton, registrato da Marco Giudici (Any Other, halfalib) e masterizzato da Doug Henderson (Antony and the Johnsons, Swans).

Cosa aspettarsi da questo album? L’ incontro tra post-rock, il retaggio freak-folk e le suggestioni psichedeliche (tra i tratti distintivi della band).

Deserto nasce dalle scritture di Tobia, Pippo, Giulio e Cru (attuale della line-up), oltre alla partecipazione di altri musicisti veronesi come Adele Nigro (Any Other) alla voce, Gigi Pinarel (concertina e cucina), Tommaso Castiglioni (vibrafono e marimba), Sebastiano Martinelli (sassofono), Lucas Kuriat (violino).

Non rappresenta solo un progetto musicale in quanto è in lavorazione anche un film diretto da Stefano Bellamoli, focalizzato sull’articolato immaginario del disco e sui luoghi in cui esso ha preso forma.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:30 in via Cambiasi 10, Milano con un ingresso di 10 euro (apertura biglietteria ore 20.30).

Campolive: gli appuntamenti a Campo Teatrale

La rassegna musicale Campolive si svolge nella sala del Campo Teatrale, ospitando un massimo di cento persone in occasione dei cinque concerti in programma che spaziano dal cantautorato siciliano fino all’alternative rock. Ecco a voi tutte le date:

  • Fadi (20 Novembre)
  • Alessio Bondi (9 Dicembre)
  • Flavio Giurato (24 Gennaio)
  • C+C=Maxigross (7 Febbraio)
  • Daniele Celona (20 Marzo)

Irma Ciccarelli