(Intervista a cura di Irma Ciccarelli;  Foto di Chiara Mirelli)

Luna, una delle voci su cui hanno puntato e stanno puntando artisti come Big Fish, che ha prodotto anche il suo ultimo singolo ““Mi dispiace tanto” (Sony Music Italia) con Valerio Mazzei.

Quest’ultimo brano, non è l’unica novità che Luna regala al suo pubblico, infatti dal 16 giugno, in tutte le librerie, è disponibile il suo primo libro dal titolo “Forte come un sogno” (Mondadori).

Ecco cosa ci ha raccontato Luna proprio riguardo a questo suo progetto:

“Perchè scrivere un libro? Perchè le persone credono di  conoscere gli artisti attraverso i social, ma non è così, perchè siamo altro, non quello che pubblichiamo su Instagram…Avevo voglia di raccontare di me, di chi sono realmente, delle mie esperienze personali, senza star troppo a preoccuparmi di rime e regole metriche musicali. Sentivo proprio l’esigenza di esprimermi liberamente… Spero che questo libro venga letto anche dagli adulti: loro credono che una ragazza di 18 anni non abbia nulla da dire solo perchè è vista come una persona troppo giovane, piccola. Invece, abbiamo tanto da raccontare: ognuno di noi vive delle determinate cose che ci segnano e rimangono dentro. Dovremmo fermarci un attimo e cercare di comprendere le altre persone”

Non solo, durante l’intervista per Il Terzo Lato Del Vinile, Luna ha tenuto a precisare e chiarire un aspetto molto importante per lei, togliendo così ogni dubbio:

“Non mi piacciono le etichette, sia quando mi definiscono una rapper, trapper o una cantante pop. Ho scritto delle canzoni che non hanno molto in comune l’una con l’altra a livello musicale che di argomenti, ho spaziato in diversi generi e questo perchè mi piace sperimentare. L’etichetta di rapper mi è rimasta addosso da quando ho fatto XFactor, dove, in effetti, mi dedicavo principalmente al rap. Voglio dimostrare di non appartenere a nessuna etichetta”

Luna: biografia

Luna, classe 2002, è una cantante sarda conosciuta al grande pubblico per la partecipazione a “XFactor 2018”, all’interno del team di Manuel Agnelli. Il suo inedito “Los Angeles” si è aggiudicato il disco di platino e ad oggi conta 17 milioni di streaming su Spotify e 18 milioni di visualizzazioni su YouTube. A inizio 2019, a poche settimane dalla fine del talent show, firma un accordo di management con Yalla Movement, nuova società che ha l’obiettivo di sviluppare la carriera di nuovi talenti fondata da Jake La Furia e Big Fish. In primavera pubblica il brano “Donna domani”, in collaborazione con Chadia Rodriguez, e a giugno presenta “Asia”, entrambi prodotti da Big Fish. In autunno Luna viene scelta per condurre “X Factor Daily 2019”, esperienza che le consente di mostrare la sua bravura e professionalità anche nelle vesti di presentatrice. Il 6 dicembre dello stesso anno pubblica il brano “Ansia2000”, con cui collabora per la prima volta con il rapper campano Enzo Dong.