Liam Gallagher dopo aver pubblicato solo in streaming Acoustic Session in cui giocava tra il presente e il passato con gli Oasis, da sottolineare la sua versione di Sad Song originariamente incisa in Definitely Maybe e cantata da Noel Gallagher, e la versione demo del singolo Once, nel cui video ufficiale appare persino l’ex stella del Manchester United Eric Cantona, è pronto a pubblicare un nuovo vinile dopo Why Me? Why Not.
Si tratta di un concerto registrato qualche mese per Mtv nella storica Hull City Hall, intitolato appunto MTV Unplugged, da cui è uscito come singolo Gone, brano che chiude Why Me? Why Not.
Di seguito la tracklist:

Side 1
1. Wall Of Glass
2. Some Might Say
3. Now That I’ve Found You
4. One of Us
5. Stand By Me
Side 2
6. Sad Song
7. Cast No Shadow
8. Once
9. Gone
10. Champagne Supernova

Inoltre per alleviare gli animi in questi giorni di crisi ha proposto a suo fratello Noel di riunire gli Oasis, una volta terminato questo periodo, per un unico concerto di beneficenza, chiamando all’appello gli Smiths.
Solo il tempo dirà tutto questo si realizzerà un giorno, nel frattempo Noel Gallagher ha recentemente pubblicato il suo ultimo EP Blue Moon Rising in cui appare la bellissima Come On Outside, pezzo in lavorazione fin dai tempi degli ultimi Oasis. Johnny Marr ha realizzato un cofanetto in vinile di tutti i suoi singoli da solista, mentre Morrissey, dopo il disco di cover California Son dello scorso anno, ha appena pubblicato il suo nuovo album I Am Not A Dog On A Chain che segue Low In High School del 2017.

Vedremo cosa accadrà, nel frattempo Liam Gallagher invita sui suoi social a lavarsi bene le mani a suon di musica.

Davide Di Cosimo