È uscito il 21 giugno Gelida Estate EP di Gue Pequeno, il quale ha sempre avuto una grande continuità nel fare uscire musica con grande frequenza. Infatti Cosimo viaggia ad un’andatura pari ad un disco all’anno da ormai parecchio tempo.

Il 5 giugno esce Montenapo feat. Lazza, colui che si definisce il successore di Gue. Effettivamente i due hanno molto in comune e nelle loro tracce, specialmente in quelle nelle quali collaborano, c’è sempre un mix di sfrontatezza e arroganza, due peculiarità che non possono mancare nei pezzi rap.

Non fa eccezione Montenapo, brano decisamente prepotente e borioso nel celebrare la via più cara d’Europa.
Nell’EP ogni traccia ha un produttore differente e ciò rende ogni brano unico ed esclusivo.

Come in ogni lavoro di Gue non manca l’auto esaltazione ma ci sono riferimenti anche a un passato difficile dal quale Cosimo riesce ad uscire trovando la strada giusta per lui nella serenità che gli permette di fare musica.
Da evidenziare la produzione di Night Skinny in Maledetto, brano dal quale viene fuori la facilità di Gue nell’esprimersi al meglio raccontando ciò che gli accade.

‘La strada per me è stata come per Dante e Beatrice, i soldi non mi faranno felice’.
President Rolly, traccia prodotta da Daves The Kid e in collaborazione con Farid Bang, è forse la traccia con il sound più estivo in quella che è davvero una gelida estate come si nota dalla copertina dell’EP.

Deco