Si riuniscono cinque delle figure più iconiche dell’attuale movimento musicale italiano. Charlie Charles e Dardust, probabilmente i due migliori produttori in questo momento con Sfera Ebbasta, uomo dei record e miglior rapper italiano di sempre a livello di numeri; Mahmood, vincitore uscente del festival di Sanremo e Fabri Fibra, personalità fondamentale nell’avvento del rap in Italia e nel movimento emergente.
Ne viene fuori Calipso, singolo con sonorità chiaramente estive e che viene venduto in esclusiva Amazon in vinile giallo.

Il contenuto del pezzo non è affatto vuoto o privo di profondità. Calipso infatti nell’Odissea è una donna bellissima e immortale punita dagli dei per essersi schierata dalla parte del padre contro la loro volontà e mandata sull’isola di Ogigia dove Ulisse approderà e del quale Calipso si innamorerà. Tuttavia nel cuore di Ulisse c’è il desiderio di tornare ad Itaca e non si lascerà sedurre.
Calipso è la tentazione alla quale è difficile resistere, specialmente per chi viene dal nulla come Ulisse o come la maggior parte degli artisti della scena attuale.

È più facile cadere nelle tentazioni che arrivare all’obiettivo ‘possiamo scappare da tutto, sì, tranne che da noi stessi’.

Un chiaro messaggio di cinque ragazzi che vengono da periferie e da dinamiche anomale e che fanno capire quanto sia facile prendere la strada sbagliata quando si è abituati al nulla.
‘Calipso, ora ricorda dov’è il tuo cuore’.

Deco