Vasco Rossi R>PLAY è la speciale serie celebrativa dedicata ai quarantesimi anniversari degli album in studio di Vasco. “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” è il primo disco di questa lunga serie.
L’esordio discografico di Vasco Rossi pubblicato con la collaborazione di Gaetano Curreri e dei musicisti del tempo, venne distribuito nei negozi il 25 maggio 1978, è ripubblicato ora da Sony Music.

Per l’occasione viene pubblicato il video di Jenny è Pazza, in motion graphic con disegni realizzati da Rossana Mezzanotte, in cui non si dà un volto a jenny per evocare quel disagio emotivo dell’emarginazione della paura delle diversità.

Le versioni di “…Ma cosa vuoi che sia una canzone…” R>PLAY sono le seguenti:

– Deluxe Edition tiratura limitata e numerata, composta da un libro di 112 pagine scritto da Marco Mangiarotti, con intervista a Vasco, foto e contenuti inediti e esclusivi, l’album originale in vinile 180 grammi, il 45 giri “La nostra relazione/ …e poi mi parli di una vita insieme”, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta dell’album e una matita personalizzata.

– CD vinyl replica, con un hardcoverbook di 32 pagine con contenuti esclusivi

– Vinile LP

“La nostra relazione”, “…e poi mi parli di una vita insieme”, “Silvia”, “Tu che dormivi piano (volò via)”, “Jenny è pazza”, “Ambarabaciccicoccò”, “Ed il tempo crea eroi”, “Ciao” sono state rimasterizzate a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, partendo dai nastri master analogici di studio tramite trattamento termico, restauro ed acquisizione in digitale, negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani, che curò le registrazioni originali del disco e produsse alcuni album successivi (“Bollicine”, per citarne uno).