Disponibile dal 16 febbraio 2018, il singolo d’esordo discografico “Farewell” della band calabrese Southern System, pubblicato da (R)esisto.

Farewell è il singolo che segna l’esordio dei Southern System, prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, registrato a Ferrara presso l’Animal House Studio, direzione artistica Massaga Produzioni. La prima stesura del brano risale alla primavera 2014, mantenendo diverse parti del testo scritto dall’ex frontman Osvaldo Maradei insieme al batterista Antonio Mannarino. La canzone parla di un addio, della tristezza di dover affrontare una separazione, della rassegnazione a dover accettare la realtà e riuscire a ricominciare da capo.

I Southern System nascono nel 2013, dall’idea di Antonio Mannarino (batterista) al quale si uniscono Rocco Pellegrino (chitarrista) e il più giovane della band Matteo Pellegrino (basso). Dediti al tributo ai System Of A Down, ben presto iniziano a comporre le prima canzoni originali ed entra nella band Osvaldo Maradei (voce), che uscirà dal progetto a fine 2017. La sempre più frequente attività live e l’incontro con l’etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione, porta la band calabrese alla produzione di 3 brani nell’autunno 2017, da cui il primo singolo estratto “Farewell” pubblicato il 16 febbraio 2018.

Southern System sono:
Rocco Pellegrino / voce e chitarre
Antonio Mannarino / batteria
Matteo Pellegrino / basso

Riprese e montaggio video: Mario Lucio Pati e Francesco Varrese
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione
Distribuzione: (R)esisto