Massimo Di Cataldo presenta il 22 maggio al Vinile di Roma il suo nuovo album Dal Profondo in uno showcase intimo e positivo, sulla scia dell’uscita del singolo Non Ti Accorgi, dove suona dal vivo i brani noti del disco, non svelando le altre cinque canzoni  che compongono Dal Profondo.

Massimo Di Cataldo

Si parte quindi con Non Ti Accorgi, Prendimi L’anima e Domani Chissà, e si vede Massimo presentare nella sua città, con l’emozione della prima volta e la serenità della sua esperienza, le sue canzoni, non dimenticando le sue hit degli anni novanta da Se Adesso Te Ne Vai a Che Sarà di Me, fino a arrivare ad una canzone che forse rispecchia più di ogni altra il suo approccio alla vita e di conseguenza alla musica: Con Il Cuore.

 

Con il cuore, Massimo si emoziona e fa emozionare il suo pubblico che lo accoglie a ogni canzone con un caloroso abbraccio e quasi non lo fa scendere dal palco. Con il cuore è anche questa versione live di Ci Credi Ancora All’amore, terza traccia di Dal Profondo, sulla quale tempo fa gli domandai il senso e lui mi rispose così: “A distanza di tempo arriva il momento in cui fai il punto della situazione, anche perché la vita ti mette di fronte a delle incognite e quindi ci si chiede che senso ha avuto quello che è stato vissuto finora. Forse l’aspetto più profondo di tutto questo è legato all’affetto che si ha ancora che non è soltanto un ricordo, ma probabilmente, ci spinge a vivere nuovamente queste emozioni e a riscoprirci vivi.
Io credo che la possibilità di amare è straordinaria. Questo cambia tutto”. (intervista completa qui)

 

Dal Profondo arriva a quasi dieci anni dall’ultimo album dell’artista ed è l’ottavo album in studio, che raccoglie le sue ultime esperienze, dai suoi tanti live alle partecipazioni televisive dove ha raccolto notevoli riscontri positivi.
Sono dieci canzoni, dieci storie, attraverso le quali si sviluppa un discorso sulle relazioni sentimentali, in un immaginario dialogo introspettivo alla ricerca della ragione stessa delle emozioni.

Davide Di Cosimo

Massimo Di Cataldo – Dal Profondo (2019)
Non ti accorgi
C’è qualcuno
Ci credi ancora all’amore
Ci penserò domani
Allora scusami
Con il nastro rosa
Perché l’amore
Prendimi l’anima
Domani chissà
Continuerà

Instore tour:
27 maggio: MILANO- Marghera Mondandori c/o CC Nave De Vero ore 18.30
28 maggio: FIRENZE- Galleria del Disco ore 17.00
29 maggio: ROMA- Discoteca Laziale ore 17.00
30 maggio: NAPOLI- Feltrinelli Piazza Repubblica ore 18.00
31 maggio: SALERNO- Feltrinelli Corso Vittorio Emanuele ore 15.00