Fermati Un Attimo è il nuovo singolo della band romana Giroinsi. Il video, pubblicato il sul canale youtube della band il 19 dicembre 2017, ha raggiunto in mese circa ventimila visualizzazioni.
Il singolo viene pubblicato dopo gli EP Giroinsi (2015), Il Futuro E’ Gia Qui (2016, qui la nostra recensione del disco).

GIROINSI
Sergio De Bella (Voice-acoustic guitar)
Valeriano Dominici (Guitar)
Ilario Mattei (Bass & Voice)
Giovanni Federici (Drums)

I GIROINSI nascono a Roma nel 2011.
Un progetto apparentemente fuori tempo massimo e contro tutti i pronostici.
Il nome ( cit. di D.Silvestri ) che si muove con ironia tra giro armonico e il motorino anni 80, attraverso l’avverbio SI dichiara intenzioni semplici e propositive.
Nei GIROINSI convivono i Beatles e la PFM, Elvis e i Duran Duran, i Pooh e i Dream Theatre, in un mix di influenze Brith Pop, Rock USA, venature PROG e sfumature vintage, vicini alla tradizione Italiana sia nei testi che nelle melodie.
Vincitori del Wave Music Awards per 3 anni consecutivi (2013/2014/2015) aprono i concerti di Masini Vallesi Di Cataldo Alexia Anonimo Italiano Moreno New Trolls E.Capuano, e nel Giugno 2015 pubblicano il primo lavoro in studio ( EP ) dal titolo “Giroinsi” per l’etichetta Live Go. Ad Ottobre 2016 l’uscita del secondo lavoro discografico ( “il futuro è già qui”) per la Faro Production. A Gennaio 2018 esce il nuovo singolo “Fermati un attimo” completamente autoprodotto.
Ospiti a Radio Manà Manà nel 2014, a Radio Radio nel 2015, a Radio Centro Suono 2 nel 2016. Ospiti a Rai Gulp nel 2017.
I GiroinSi sono :
Sergio De Bella ( voce&acustica )
Valeriano Dominici ( chitarre )
Ilario Mattei ( basso&voce )
Giovanni Federici ( batteria ).
I GIROINSI non hanno data di scadenza nè una destinazione nè orari d’arrivo. Solo un panorama durante il viaggio…