Dal 7 luglio in radio “123456” singolo di esordio della giovanissima artista Francesca Zaccarelli. Il brano è stato registrato al “Le Dune Recording” di Riolo Terme con la produzione artistica di Loris Ceroni. Proprio lui ha avuto l’idea di presentare Francesca Zaccarelli alla cantante italo/messicana Concetta Costanzo, autrice del testo di “1233456” in versione spagnola. La Zaccarelli ha curato personalmente la traduzione in italiano “Ho scelto questo tra i brani proposti dalla bravissima Costanzo perché ho adorato fin da subito il ritmo reggaeton e l’originalità del testo, ho curato personalmente la traduzione ma ho voluto accanto Concetta come vocal coach, trovo sia un’artista straordinaria.”

01 Ciao Francesca e benvenuta su Il Terzo Lato Del Vinile. Parliamo del tuo singolo d’esordio 123456. La prima volta non si scorda mai, cosa ti è passato per la testa quando il brano era terminato?
Ciao a tutti. Sicuramente tantissima soddisfazione e voglia di continuare a scrivere e produrre qualcosa di mio. Questo lavoro è il frutto della collaborazione con la cantante italo-messicana Concetta Costanzo una talentuosa artista che è arrangiatrice e autrice di questo pezzo in lingua spagnola tradotto da me in italiano.

02 Quali sono stati gli incontri più importanti del tuo percorso musicale?
Il mio percorso musicale è partito all’età di 12 anni quasi per caso durante una serata di karaoke, dove ho conosciuto il mio insegnante di canto che mi ha proposto di partecipare a diversi concorsi, utili per la mia crescita artistica. Infine ho potuto conoscere Loris Ceroni nonché mio produttore artistico, senza il suo aiuto questo progetto non avrebbe avuto inizio.

03 Domanda di rito: che rapporto hai con il vinile e qual è il disco che ti ha cambiato la vita?
In realtà non utilizzo dischi in vinile e ultimamente non mi capita spesso di acquistare dischi. Ricordo da piccolina quando ascoltavo e cantavo in macchina con il mio papà i dischi di Mia Martini e Mina&Celentano.

04 Quali sono i tuoi progetti futuri?
Me lo state chiedendo in molti, ma preferisco lasciare l’effetto sorpresa e posso solo anticipare che stiamo continuando a lavorare per continuare a stupirvi!!

05 In ultimo, come vuole la tradizione, un messaggio inedito per i nostri lettori.
Vi saluto e vi invito a seguirmi sulle mie pagine ufficiali Facebook, Instagram e YouTube su Francesca Zaccarelli. Buona estate e restate sintonizzati!!!

Intervista: Davide Di Cosimo