Dal 4 Febbraio parte la prima delle 14 date del tour dei Flac che vedrà la band calcare i palchi di Svizzera, Francia e Nord Italia, per concludersi nella loro Sicilia.

04 Febbraio – Mantova (IT) / Knix Knox (ospiti a Garagebands su Radio Pico)
08 Febbraio – Strasburgo (FR) / Intenable Haguenau
09 Febbraio – Sierre (CH) / La Villa Bayard
10 Febbraio – Losanna (CH) / Chez Moi
15 Febbraio – Montreux (CH) / Casinò Barrière
16 Febbraio – Sierre (CH) / La Villa Bayard
17 Febbraio – Crans-Montana (CH) / New Pub
23 Febbraio – Mazara del Vallo, TP (IT) / Cult Wine Bar
24 Febbraio – Sciacca, AG (IT) / Murphy’s
01 Febbraio – Ragusa (IT) / Prima classe
03 Febbraio – Taormina, ME (IT) / Casamatta
09 Marzo – Alcamo, TP (IT) / Doppio Malto
10 Marzo – Palermo (IT) / Mod
13 Aprile – Enna (IT) / Sorseggio

FLAC
I Flac sono una rock band siciliana formatasi nel 2011.
Dopo la dovuta gavetta, nel giugno del 2014 vincono il concorso Feltrinelli Music Contest con il brano “ Labirinto”, esibendosi al Feltrinelli Store di viale Piemonte a Milano.
Ad Ottobre dello stesso anno il loro brano, “Dogma#2” vince il premio regionale del SoundTRU Trussardi, indetto da Warner Music Italy insieme a Rolling Stone Italia, brano trasmesso più volte su RadioUno Rai durante il programma “DEMO, l’ Acchiappatalenti”.
A Novembre 2014 la band viene contattata dai vertici della CGIL per esibirsi alla “Notte Bianca dei Call Center” in pazza del Popolo a Roma; mesi prima la loro canzone “Conto Alla Rovescia” era stata inserita nel video-denuncia “Essere Precario” ideato dalla SLC CGIL Palermo e la segretaria nazionale CGIL Susanna Camusso ha espresso grande stima per l’impegno sociale e i temi trattati nelle loro canzoni.
Nel 2016 inizia la collaborazione con Vincenzo Mario Cristi, alias Vinx dei Vanilla Sky e la band conclude l’anno con un tour Europeo tra Italia, Svizzera e Francia.
A maggio 2017 esce per VREC/ Audioglobe “San Lorenzo”, secondo album, da cui vengono estratti i singolo “ I Tuoi Occhi Non Mentono Mai” e “ Tra le Mani”.

 

San Lorenzo il nuovo album dei FLAC può essere acquistato fisicamente nel circuito di negozi Feltrinelli Italia  e in tutti i negozi digitali:
Amazon https://goo.gl/pnpcW1
Itunes / Apple Music – https://goo.gl/syT4el
Spotify – https://goo.gl/NIH15f