Disponibile dal 12 ottobre il primo singolo/video “Numeri” degli EREZED estratto dal nuovo album della band toscana, che ne anticipa l’uscita prevista per il 27 ottobre 2017, distribuito e promosso da (R)esisto.

Gli Erezed sono una band Alternative-rock italiana nata nel febbraio 2011. L’attività del trio privilegia fin da subito l’aspetto compositivo, alternando eventi live a produzioni indipendenti, con all’attivo oltre 100 concerti. Registrano il loro primo demo nell’estate 2012, e due anni dopo incidono, presso il WestLink studio di Cascina(PI), il loro primo Ep ufficiale, denominato “V” (2014).
Da quel momento in poi la band sente l’esigenza di espandere le proprie possibilità creative e di suono, inserendo negli arrangiamenti sintetizzatori e campionamenti vari.
Il 2015 è l’anno della crescita: le lunghe sessioni di prova e la sempre maggior direzione compositiva creano i presupposti per il concepimento di un album che racchiude tutto il percorso fatto dal gruppo fino a quel momento e che allo stesso tempo segna un punto di partenza verso i prossimi obiettivi.
“Ventre” diventa così un concept-album di 12 tracce, prodotto dal polistrumentista Antonio Inserillo (Death ss; Rhumonero), durante le quali la ricerca spirituale del protagonista passa per altrettanti passaggi emotivi, alternando paure profonde a nuove conquiste, fino al raggiungimento di un più alto grado di consapevolezza interiore.

Gli Erezed sono:
Gianluca Giusti / voce e chitarre
Alessio Ribechini / basso e tastiere
Pierpaolo Di Maria / batteria e sequencer