TOKIO HOTEL è il nuovo singolo di BIONDO, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 dicembre.

Il brano è tratto da “EGO”, l’ultimo progetto discografico della giovane promessa della scena Rnb italiana, uscito a novembre per Sony Music e presentato in un lungo instore tour che ha registrato ovunque grande partecipazione di pubblico.

TOKIO HOTEL, prodotto da Jeremy Buxton, è il primo pezzo che BIONDO ha scritto per il disco, lo scorso gennaio durante la partecipazione ad “Amici 17”.

«È un brano che nasce da una storia vera, dalla mia esperienza con una ragazza che ascoltava quella band» dichiara l’artista, che aggiunge: «alcune canzoni le scrivo pensando ad un mood. Quello di Tokio Hotel mi piace particolarmente perché c’è un continuo altalenarsi tra felicità e tristezza, un contrasto quasi ironico tra spensieratezza della melodia e profondità del testo. È una canzone che va ascoltata seguendo il viaggio delle parole e della melodia musicale».

“EGO”, il suo ultimo lavoro in studio, è in effetti un vero e proprio percorso in dieci tracce nel Contemporary Rnb, genere musicale che da oltre un anno dilaga in America e che BIONDO ha avuto il coraggio e la determinazione di portare in un talent show come “Amici”, dove, a soli diciannove anni, si è fatto notare per il grande carisma con cui ha proposto il proprio originale repertorio, in italiano.